Le 10 Città Più Popolose Del Mondo

Vi siete mai chiesti qual’è la città più grande del mondo? Beh, se state pensando a New York o a qualche città europea, vi sbagliate!

Culturalmente siamo abituati a ritenere l’Occidente come centro del mondo e spesso pensiamo alle città orientali, tolte ovviamente le grandi capitali, come bidonville interamente abitate da poveri, prive di ogni minimo comfort.

Mettendoci nei panni dei nostri amici orientali,  città come New York (8.4 milioni di abitanti), Chicago (2.7 milioni di abitanti), Parigi (2.3 milioni di abitanti), Roma (2.7 milioni di abitanti) potrebbero essere considerate come città lontane e poco rilevanti, soprattutto alla luce del fatto che circa il 50% delle città più grandi si trova in Asia. 

Prima di vedere la lista delle città più popolose del pianeta, bisogna premettere che essa può variare molto in base ai parametri scelti.

Per esempio, la città più grande al mondo è Chongqing nel sud della Cina: si tratta di una megalopoli che si sviluppa per oltre 450 km lungo il corso del fiume YangTze (il fiume Giallo), ma essendo più comparabile a tutto il nord italia, non figura nella lista.

Persino Tokyo, la cui municipalità conta più di 13 milioni di abitanti, può arrivare oltre i 25 milioni se si considera tutta la conurbazione circostante.

Ecco qui la lista completa

https://www.italian.hostelworld.com/blog/le-10-citta-piu-popolose-del-mondo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *